rss

giovedì 26 marzo 2009

I don't know whyyyyyyyyy




Non so se è un caso che stessi cercando una cartolina di tutt'altro genere e che mi sia passata sotto gli occhi questa.
Ho anche pensato di spedirla, ma non credo davvero ne valga la pena.
Comunque se si sostituisce all'intruglio lì dentro una cioccolata, credo che il senso sia valido.

domenica 22 marzo 2009

Tribute to John Williams for 12 French horns

Un video semplicemente incredibile. Da amante di John Williams e suonatrice di corno, non posso fare a meno di contemplarlo con doverosa ammirazione.
Quest'uomo è il mio nuovo Dio.

lunedì 9 marzo 2009

Di tutto un po'

C'è qualcosa di strano nel rendermi conto che sono riuscita a dare 4 esami in due mesi.
Economia dei beni musicali (30), Diritto dell'Informazione musicale (27), Programmazione per la musica (30L) e DSP (20).
L'ultimo mi sono permessa di accettarlo. Nel senso che da quando sono all'università ho sempre accettato qualunque voto mi abbiano dato, anche il 21 di Informatica per il suono.
Ma dopo un inizio poco esaltante ci ho messo due anni a risollevare la mia media, non volevo che per colpa di un esame che posso ridare ogni volta che capita si rovinasse questo lavoro.
Insomma possiamo dire che gran parte del primo buono proposito che avevo scelto per quest'anno

Impegnarmi per trovare un buon tirocinio in università, che possa valere qualcosa per un'eventuale tesi. Sarebbe importante fare qualcosa che mi piace, ma allo stesso tempo voglio togliermi dai piedi questo pensiero e finire l'università il più presto possibile, magari entro marzo 2010. Nello stesso proposito aggiungerei l'impegno universitario, a cominciare dal periodo gennaio-febbraio. Se non do almeno 3 esami in questi due mesi sono davvero fregata.

è stata rispettata. Non solo ho dato quattro esami passandone tre, ma mi appresto a darne un quinto a fine marzo. La questione tirocinio la affronterò mercoledì mattina con i miei professori, spero che sia la volta buona. Se troverò veramente la mia strada, ve lo farò sapere...

Per concludere questo breve post, qualche osservazione sui libri che sto leggendo di recente. Posso dire che sto tradendo Mauro, nel senso che sono sempre più innamorata di Isaac Asimov.
Nessuno scrive come lui, i suoi libri e racconti sono la sintesi dei motivi per cui amo la fantascienza. Quando avrò finalmente terminato di leggere i racconti "minori" del Ciclo della Fondazione e i romanzi del Ciclo dei Robot, mi dedicherò al resto. C'è qualcosa di magico nella galassia descritta da questo autore.
Sembra così straordinariamente quotidiana e plausibile.

Un ultimo pensiero per l'Inter: mercoledì giochiamo il ritorno con il Manchester United, se andasse male vi prego di non rompere perché sarò impegnata a raccogliere i cocci.
Peace.