rss

lunedì 22 ottobre 2007

Afraid, again...



Ho già usato una volta quest'immagine.
Mi aveva portato fortuna...

Ecco perchè oggi, a poche ore che mi separano da un nuovo orale universitario, la posto
nuovamente.

Se l'esame andrà come spero, ne avrò solo due da recuperare: italiano e acustica.
Sono indecisa sul da farsi, non so davvero se cercare di farli entrambi (il primo a dicembre e il secondo a novembre) o se tentare di fare davvero BENE italiano.

La verità è che mi trovo di nuovo di fronte all'evidenza: ho perso la mia grande vocazione per lo studio.
Quando ero alle elementari, alle medie, alle superiori...Ero sempre la migliore della classe.
Primeggiavo, sentivo molto la rivalità con le altre ragazze brave e soffrivo delle mie cattive prestazioni. Non a caso sono stata male per un anno a causa del mio voto di maturità (98) e non ci dormo ancora certe notti per incubi ricorrenti.

Ora, all'università, tutto ha il suo tempo. Io scelgo quando studiare, io pianifico la mia vita di studio, io decido quando rinviare un esame. E' tutto così semplice che a volte è difficile trovare la motivazione ed andare avanti.
Eppure so che la cosa giusta da fare sarebbe affrontare ora questi due esami per potere, l'anno prossimo, cavarmela nuovamente e non trovarmi con crediti in arretrato.

Lo so che dovrei farlo. Il difficile è accettarlo...

0 interventi: