rss

venerdì 9 febbraio 2007

Informatica generale...

Questo capitolo della mia vita si chiama: INFORMATICA GENERALE.



Oggi ho accompagnato Debora al suo ultimo esame universitario. Dopo oggi si dedicherà alla tesi e quindi a giugno sarà laureata.
E' una sensazione bellissima, credo. Fra tre anni, quando dovrò laurearmi anch'io - si spera - probabilmente riguarderò a questi momenti con un filo di malinconia.
C'è da dire che mi viene da pensare...E poi?
Cosa fa una persona laureata del proprio futuro?
E voi direte: Trova un lavoro.
Ma non è così semplice oggi...Debora mi ha fatto pensare molto. Mi fa capire che nella vita se non ci rimbocchiamo le maniche e non sudiamo sette camice, non otteniamo mai ciò che veramente vorremmo.
Shilpa mi ha fatto pensare: ha avuto la fortuna di andare a stare a Bologna a fare l'università che veramente ama.
Con questo non voglio dire che io non stia facendo un'università che non mi piace, anche perchè mentirei: è più unica che rara e praticamente nessuno sa della sua esistenza. Però mi chiedevo...cosa ne sarebbe di me se avessi avuto il coraggio di abbandondare tutto e andarmene ad Ancona a fare bilogia marina?
Cosa ne sarebbe di me se davvero avessi preso la mia grande passione per i delfini e avessi deciso di rischiare andando ad Ancona, per cercare un lavoro e magari vivere a contatto con gli animali che amo di più al mondo?



Purtroppo so che sono domande a cui non darò mai risposta.

Comunque la cosa che voglio fare davvero oggi è fare gli auguri a quella che per certi versi è la mia più cara amica. La mia anima gemella musicale, la mia sorella perduta. La mia Matildina.
Tesoro sai già quanto bene ti voglio: oggi è una data importante nella tua vita. Credi in quello che vuoi e realizzerai tutti i tuoi sogni.
E se vorrai fare la mia università...a casa Tozzi ci sarà sempre un'accoglienza speciale per te...



0 interventi: