rss

lunedì 10 settembre 2007

La ville de la clé du coeur

Ebbene ci risiamo.
Pensavo che per quest'anno potevo scordarmi altri viaggetti all'estero.
Pensavo che non sarei più stata via qualche giorno con te.

Invece abbiamo deciso di fare una nuova ennesima pazzia.
Io che sono senza soldi, e tu che non vorresti mai spenderli!

PARIS



Una città che non sono riuscita a comprendere bene. Non l'ho amata come forse avrei potuto...Tuttavia mi viene concessa una seconda occasione, dato che dal 22 al 25 novembre ci ritornerò.

Per te sarà la prima volta, amore mio. Ma spero che per te sia un'esperienza indimenticabile.


Ci sono moltissime cose che vorrei vedere, ma in due giorni e mezzo sarà veramente dura riuscirci. Di sicuro non potrei mai perdermi i luoghi più belli di questa città:

NOTRE DAME e il MUSEE d'ORSEAY, dove si trovano alcune delle opere d'arte che preferisco, fra le quali DUE RAGAZZE AL PIANOFORTE di Renoir:


Senza contare che è un paradiso per ogni amante dell'Impressionismo francese!

Sarà poi il caso di andare in quel labirinto che è il LOUVRE, se non altro per perdermi nuovamente di fronte alla meravigliosa VENERE DI MILO


ad AMORE E PSICHE


alla divina NIKE DI SAMOTRACIA

e a tutte le altre fantastiche opere d'arte che vi troveremo.

Resta il fatto che in due giorni potremo vedere davvero poco, ma non potremmo mai tralasciare i due simboli di Lutetia: la TOUR EIFFEL


e l'ARC DE TRIOMPHE.

E se non mi ricordo male, noi folli liceali chiamavamo la Tour "La Baldracca" e l'Arc de Triomphe "Il magnaccia". Mi chiedo chi possa aver coniato dei nomi tanto stupidi! :)

Non ci sarà certamente posto per Versailles, in questa nostra toccata e fuga. Ma spero che se gradirai Parigi, amore, un giorno ci torneremo...

Per finire, amore...Spero che avremo il tempo per uscire la sera e vedere MONTMARTRE, luogo papabile per il nostro alloggio



e l'OPERA.

Sai amore, sono davvero felice di intraprendere questa nuova esperienza con te. Adoro l'idea che tu ed io possiamo condividere l'amore per il viaggio. Se non lo facciamo ora, quando dovremmo? Più si va avanti con gli anni, meno si ha tempo e voglia per muoversi in giro per il mondo.
Ed io sono una sognatrice come Aladdin: "Voglio vederlo, il mondo!"

Quindi...Grazie amore...Grazie per avermi accontentato, anche se so che ci costerà, e che tu farai pressioni per pagare tutto, quando io non vorrò di certo!
Grazie per amarmi così tanto e per avermi fatto questo nuovo incredibile regalo...
E grazie per essere l'amore della mia vita.

Ti amo!



0 interventi: