rss

venerdì 2 febbraio 2007

MANCANZE...

Ci sono sere in cui mi sento sola.
Di solito i venerdì sera sono momenti speciali: vedo Mauro dopo 5 giorni senza di lui. Non è particolarmente bello avere un ragazzo che vive ad un'ora di macchina da te.
Tante volte mi sono chiesta come facesse Shipu a sopportare la lontananza da Mr. Pshyco. Non riuscivo proprio a capire come potesse ammettere questa mancanza totale che abbiamo delle persone che amiamo quando non sono vicino a noi.
E pensare che parlo semplicemente del mio ragazzo che non vedo da cinque giorni.
Tuttavia parlo con cognizione di causa. Quando l'anno scorso Mauro è stato a Londra ho vissuto dei periodi veramente terribili. Non avevo voglia di studiare, ero molto sclerotica e non pensavo ad altro che a lui.
Per questo mi viene spontaneo fare un annuncio: sentire la mancanza di qualcuno è una cosa importantissima.
Non bisogna nascondersi dietro a false ipocrisie: se ci manca qualcuno dobbiamo avere il coraggio di dirlo.

Per tanto tempo mi sono mancate persone fondamentali nella mia vita.
Ad esempio Shipu.
C'è chi l'ha lasciata andare e chi l'ha invece ritrovata.
In fondo mi sento in debito con Niccolò per certi punti di vista: in un anno ha cambiato molto il rapporto fra noi due. E soprattutto l'ha rovinato. La sua presenza ha veramente incrinato un'amicizia che sembrava agli sgoccioli.
Eppure poi ha deciso che non l'amava, che tutto il suo idealizzarla non era motivato e che non era il grande amore della sua vita.
Questa cosa ci ha fatto unire. Ci ha fatto riscoprire la nostra amicizia, il grande bene che ci vogliamo. Ci ha fatto tornare telepatiche, ci ha fatto piangere e ridere insieme, tornare confidenti.
In fondo mi sento di dire grazie a Niccolò. Finchè non ci sbatti il naso non ci credi, ma si è rivelato veramente l'uomo di merda che temevo fosse, ed ha spezzato il cuore a una metà di me stessa.

Per tanto tempo mi è mancato Jou. Ultimamente ci siamo ritrovati. E di questa cosa devo ringraziare sicuramente Mauro: mi ha cambiata. Mi ha fatto diventare meno orgogliosa, ho perso tantissimo la mia smania di essere leader, mi ha portato a conoscere un lato più tenero di me stessa. E così ho potuto perdonare e lasciarmi perdonare. Ho cancellato tanti torti subiti nel passato e ho capito che la cosa fondamentale non è l'orgoglio.
Noel Gallagher a volte canta "You can take my soul, don't take my pride...". E' stata la mia filosofia di vita per molto molto tempo...
Oggi penso che invece l'anima sia la cosa più importante. Sull'orgoglio a volte dobbiamo saper camminare.




Mi manca tanto mio nonno. E' morto quando ero ancora relativamente piccola, non capivo bene quanto mi sarebbe veramente mancato.
Mio nonno Fabio, essere dall'intelligenza sovrumana, colto quanto un professore universitario, amante delle lettere, della filosofia e del tedesco.
Penso che sarebbe stato felice di vedere mia sorella Lidia laurearsi in lettere, come penso sarebbe stato felice di sapere che ho studiato il tedesco. Magari me l'avrebbe fatto amare di più...

Mi manca tanto mia sorella Lidia. Lei ora vive lontano da casa, con il suo ragazzo Daniel. Nonostante fosse una bizzosa rompipalle mi manca la sua presenza in giro per casa. Il suo chiacchierare con me dopo pranzo, il nostro ascoltare insieme Noel e il sorridere insieme sui gesti assurdi di Liam.

Sono tante le persone che mi mancano...
Ma non mi vergogno a dirlo...

5 interventi:

Anonimo ha detto...

E tu niccolò hai anche il coraggio di chimarlo "uomo"??
E' una merda e basta, leva pure la connotazione antropologica!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo sono perfettamente d'accordo con te...ma chi sei?:-D

Anonimo ha detto...

Sono una sua ex =)
Come capirai, ho parlato con cognizione di causa!
Complimenti per il blog, in ogni caso, è molto ben curato!!
ciaociao!!

Anonimo ha detto...

Ma pensa...non sapevo qualcuno saltasse fuori sul mio forum...come ci sei arrivata? Beh in ogni caso non so se mi conosci: sono Rossella, la migliore amica di Shilpa...

Anonimo ha detto...

=) Mai dire mai... Piacere di aver fatto la tua conoscenza!
A dire il vero sono capitata qua per caso e ho visto le foto, poi leggendo un pò i post ho trovato questo, e allora ho tirato le somme!!!