rss

venerdì 22 giugno 2007

Fucking Gabriel!

Harry Potter, hacker rivela
su internet "vero finale" della saga

ROMA
«Gabriel» sconfigge la magia di Harry Potter: i bit sono poco sensibili agli incantesimi e un attacco informatico alla casa editrice Bloomsbury avrebbe - a detta dell’hacker dal nome angelico - procurato l’intero manoscritto dell’ancora inedito «Harry Potter and the Deathly Hallows», capitolo conclusivo della saga di J.K. Rowling.

Più curiosa è la motivazione dell’hackering: è stato ispirato dalle «sagge parole del grande Papa Benedetto XVI, quando era ancora il cardinale Jospeh Ratzinger», ovvero l’accusa rivolta all’opus potteriano di «fomentare il neopaganesimo».

La casa editrice da parte sua - che spera di vendere tre milioni di copie del libro entro le prime 24 ore dalla pubblicazione, il 21 luglio prossimo - si è ben guardata dal commentare se effettivamente vi sia stato un attacco informatico e se quanto rivelato da «Gabriel» su vari siti internet corrisponda a verità.

Essenzialmente (se non volete rovinarvi la sorpresa, non andate avanti) quanto già rivelato da J.K. Rowling in persona riguardo alla morte di due dei protagonisti risulta rispettato: ad aver estratto la pagliuzza più corta sarebbero Hermione (che ha l’onore di essere vittima di Voldemort) e Hagrid (per mano del Prof. Piton); poi ci penserà Harry a regolare i conti con i vari cattivi e riportare pace e gioia a Hogwarts.




Sinceramente non posso e non voglio crederci...

1 interventi:

Anonimo ha detto...

Parlavo giusto oggi di Harry Potter con una mia amica... sei libera di crederci o meno, aspettiamo e vediamo!