rss

lunedì 31 dicembre 2007

10...9...8...


Ebbene...dopo un anno particolarmente difficile da affrontare, eccoci arrivati all'ultimo giorno del 2007. Ci prepariamo a festeggiare, stappare spumante e champagne, farci due risate in compagnia e dare un bacio alla nostra metà allo scoccare della mezzanotte.

Eppure il pensiero non fa che andare all'anno appena passato.
E' stato lungo ed estenuante.
Lo ricorderò per sempre come l'anno in cui si è spenta mia nonna. Non faccio che ricordarla in questi giorni di festa, specialmente perché la sua assenza a Natale si è fatta sentire.
Negli ultimi tempi, poi, la sua casa sta venendo svuotata. Gli zii e mia madre si dividono le sue cose, da noi è appena arrivato il gruppo di quadretti delle stagioni che mi fa pensare a quando ero piccola e allo studio di mio nonno...

Ma cerchiamo di essere meno apocalittici, dopotutto un anno nuovo sta per iniziare...Per tradizione gli anni pari sono quelli che meno amo (ricordo il 2004 della "grande depressione" o il 2006 della maturità), ma dato che il 2007 è stato il peggiore di sempre, credo che il prossimo mi darà una tregua. O per lo meno lo spero.

Nel frattempo auguro a tutti i miei amici più cari di passare un ottimo ultimo dell'anno con le persone che amano. Soprattutto auguro a tutti voi che amo di scoprire giorno per giorno un nuovo anno ricco di gioia e serenità.
Perchè diciamoci la verità...In un mondo che sta andando sempre più a rotoli, l'amore...Quello vero...
E' davvero l'unica cosa che ci resta.

Buon anno!!


1 interventi:

Anonimo ha detto...

ciao rossy! buon anno anche a te!!
spero sia per te un anno migiore del 2007... carico di musica, concerti ed emozioni!
un bacio!