rss

domenica 6 gennaio 2008

And so it begins...

Ed eccoci arrivati alla vera fine del 2007. E' il 6 gennaio, e come si suol dire "L'Epifania tutte le feste porta via...".

In questi giorni mi è venuto un po' di magone a ripensare a come ho passato l'inverno negli ultimi tre anni. Mi vedevo le immagini di me e Mauro appena messi insieme, le nostre piccole conquiste personali. Oggi ad esempio ridevo quasi a pensare a quanto fossimo impacciati all'inizio...
Il poco parlare, il conoscersi a poco a poco. In fondo sono cose che non mi mancano. Sono bellissime da scoprire all'inizio, ma raggiungere uno stadio in cui si conosce perfettamente quello che l'altro pensa, è assolutamente fantastico.

E così comincia il nuovo anno. Ho tante aspettative per questo 2008. Certamente mi aspetto che molte cose vadano come in quello passato. Ma vorrei che tante cambiassero.
E così ecco la classica, banale e inutile lista dei buoni propositi per l'anno nuovo. Anche perchè mi sta venendo in mente che è un anno che ho questo blog, e fra poco festeggerò anche insieme a lui...

1. Prima di tutto il proposito fondamentale: cercare di impegnarmi al massimo nella mia carriera universitaria. L'anno scorso ho dato abbastanza, ho spesso deciso di evitare di prendermi impegni più grandi di me, pensando soprattutto che avrò tutto il tempo che voglio per fare gli esami con calma e bene.
Sono balle! Ho bisogno di cominciare ad avere una costanza nello studio, a prendermi le mie responsabilità e cercare di portare avanti tre impegni concorrenti: la frequenza, lo studio e il guadagnarmi due soldi per pagare le due precedenti.
So già che non sarò in grado di farlo...Però la mia promessa iniziale è di cercare di farlo.

2. L'anno scorso ho avuto molti momenti di disperazione e sopraffazione. Spesso per motivi legati al punto uno, passavo momenti in cui solo Mauro o magari Shipu erano in grado di tirarmi su il morale per convincermi ad andare un po' avanti nei miei intenti. Quest'anno vorrei che fosse diverso. Ho intenzione di essere spudoratamente felice - come direbbe Hugh Grant in Notting Hill - e pensare solo a me stessa e a fare tutto ciò di cui ho bisogno per sentirmi fiera di essere la persona che sono.

3. Non correrò più dietro alla gente. Purtroppo le persone sono brave a farsi usare, spesso ti cercano solo quando ne hanno bisogno, spesso spariscono per tempo memorabile e poi vengono anche a dirti che ci si dovrebbe vedere più spesso. Questa volta basta. E' finita l'epoca di Rossella-cerca-soldi o di Rossella-cerca-disperatamente-la-tua-presenza.
Voglio bene ai miei amici, ma non posso più farmi venire gli esaurimenti nervosi...Quest'anno se vorremo vederci di più, dovranno essere loro a cercarmi e a proporlo...

4. L'anno scorso l'Inter ha vinto lo scudetto battendo, anzi frantumando ogni record. Quest'anno l'augurio più grande è che ciò accada di nuovo. E ancor più importante è il desiderio di vincere la Champions League. Non tanto perchè mi interessi, ma per dare un input a Zlatan verso il pallobe d'oro e per far tacere i maligni che parlano male di noi quando siamo i più forti del mondo.

5. Maggio - giugno è il periodo prefissato per l'uscita dell'album dei Coldplay e degli Oasis. La mia grande speranza è di amarli profondamente come nel 2005 è successo con Don't Believe the truth ed X&Y. Dunque un altro proposito: andare a vedere tutte le date italiane dei miei due gruppi preferiti e, se possibile, andare a vedere una data londinese dei Colds, un sogno che ho e vorrei realizzare davvero...

6. So che i soldi non piovono dal cielo, di conseguenza anche quest'anno mi darò da fare nel periodo estivo per fare qualcosa. Solo che stavolta non abbandonerò per mancanza di voglia e andrò avanti imperterrita. Ho capito quanto conti arrivare a dicembre con due soldi necessari in tasca. Quindi sarò una disoccupata in cerca di lavoro da giugno a settembre. Ovviamente tutto ciò non dovrà venire in rotta di collisione col punto uno, altrimenti sarà scalato in secondo piano.

7. Troppo spesso mi trovo a battibeccare con le mie sorelle per motivi futili/inutili. Devo cercare di controllare le mie crisi isteriche ed essere più condiscendente. Soprattutto con Debora. E soprattutto con mio padre, che in effetti ormai non vedo più come una persona a cui volere bene, ma come un convivente ingombrante e decisamente rompiscatole. Voglio bene a mio padre, devo cercare di accettare di più tutti i suoi innumerevoli ed eccessivi difetti.

Intanto non mi vengono in mente più dei buoni propositi che valga la pena di elencare. Di conseguenza chiudo questo primo post del 2008, lanciando la palla a qualcun altro. Io ho copiato Mati che ha fatto la sua lista, magari ora toccherà a Shipu...:-)

So, who's turn is now?!

1 interventi:

Anonimo ha detto...

Si si... prendo la palla al balzo :p

p.s.
bei propositi... sono sicura che riuscirai a realizzarli!