rss

martedì 8 luglio 2008

Riflessioni estive

8 luglio 2008.
Manca praticamente un mese al mio compleanno.
Quest'estate sta volando via come non avrei mai voluto che accadesse. Ti giri un attimo èd è già di nuovo settembre.
L'unica cosa che volevo era godermi un po' il riposo, ma è dalla fine dei corsi che non faccio altro che studiare!
Però se tutto va bene con il 15 luglio dovrei trovare un po' di pace e poi dovrò solo fare un appello orale - sempre che passi il progetto che consegnerò a breve.
La verità è che anche ad agosto non avrò tregua, dovrò studiare come una matta per preparare tre esami diversi - di cui uno in modo moooolto più approfondito degli altri.

Ma la cosa che fa più paura è che ad agosto dovrò iniziare seriamente a pensare che cosa dovrò farne della mia vita. L'anno prossimo inizia il tirocinio ed io non ho ancora idea di cosa chiedere di fare. Sono un po' disperata. L'unica cosa che vorrei sarebbe trovare un lavoro che mi soddisfi, laurearmi e sapere che tutto andrà bene.
Ma più passano i giorni - ed ecco perché temo la velocità di quest'estate - più mi sento insicura e un senso di inquietudine mi attanaglia.
Vedo un enorme corridoio nero, nient'altro.

Intanto finiamo questi due esami, sperando che vadano bene. Poi, una volta passato il mio compleanno - e quello di Mauro - ci penserò.
Ovviamente senza trovare una risposta.

0 interventi: